giovedì 20 giugno 2013

In evidenza

Il sito del mese...
 

In questo post voglio presentarvi una Azienda con la A maiuscola.
Si chiama La Saponaria. Nasce dalla passione di Luigi e Lucia e dal loro desiderio di far arrivare il loro amore per le cose naturali, buone, sane nei prodotti che normalmente utilizziamo per la nostra cura personale. E' un laboratorio consapevole di produzione artigianale di cosmetici formato da uno staff davvero speciale: interessati al riciclo, a sperimentare nuove soluzioni più funzionali, attenti alle esigenze dei loro clienti... Il tutto con un grande riguardo nei confronti della Natura (come dimostra la scelta degli imballaggi)...
 
Meritano davvero un "BRAVISSIMI".
 
Ovviamente, oltre al sito La Saponaria, c'è anche la pagina facebook per essere sempre aggiornati, ed il canale Youtube.
 
Sul loro sito non vendono solo il "prodotto finito", ma un assortimento completo delle materie prime per poter realizzare da soli i nostri cosmetici. Loro, però, hanno fatto qualcosa in più: hanno realizzato dei Kit nei quali ci sono le materie prime, i contenitori ed il ricettario per chi è alle prime armi. C'è una sezione dedicata alle ricette fatte dai clienti, con una serie di consigli su come utilizzare al meglio i prodotti presenti nel sito.
 
Posso testimoniare io stessa la qualità dei prodotti perchè ho effettuato da loro degli ordini ed ho già avuto modo di testare la loro ottima qualità.
 
Facciamo insieme un "giretto" su questo sito e vi mostro subito i Kit con i quali chiunque può iniziare in modo sicuro a realizzare i propri cosmetici:
 
Link: http://www.lasaponaria.it/prodotti/Kit-autoproduzione-e-preparati-di-base/


 
Con il Kit "Basic Instinct" potrete realizzare un deodorante alla menta, un dentrificio all'argilla ed un frizzino deodorante per pediluvio. All'interno della confezione c'è tutto il necessario per realizzarli (inclusi i contenitori vuoti).
 
Con il Kit "Calmomilla", invece, avrete la possibilità di farvi da sole uno struccante bifasico alla camomilla e calendula, la crema viso alla calendula ed il tonico viso...
 
Il Kit "Massaggiami" contiene il necessario per realizzare il burrocacao all'arancio, un olio solido da massaggio ed una crema mani. Al momento questo kit è esaurito. Confidiamo di trovarlo presto.
 
Nel Kit "Purificante" potrete trovare gli ingredienti per realizzare una maschera astringente alla salvia e un tonico all'ortica.
 
Potete tranquillamente chiedermi qualche suggerimento, dal momento che li ho acquistati tutti per poterveli proporre. Lo struccante bifasico del Kit Calmomilla è favoloso. Ha un profumo leggermente vanigliato non unge e, per essere uno struccante delicato (indicato sopratutto per chi ha la pelle sensibile) rimuove benissimo il make-up...  Il Tonico all'ortica del Kit Purificante sembra toglierti il velo di grigiume che la giornata ha lasciato sul volto. La sensazione che si prova è di una profonda pulizia.... Ma non vi aggiungo altro, per non togliervi il piacere e la curiosità di scoprire da voi tutto quello che questa azienda offre.
 
Ho acquistato anche alcune materie prime tra cui l'estratto di edera ed alcuni oli vegetali e presto vi pubblicherò una ricetta per un fantastico olio anticellulite e olio e crema solare protettiva. Se poi volete avere già in casa le materie prime che ho acquistato, vi posto l'elenco:
  • Estratto di edera
  • Oleolito di calendula
  • Olio di cocco
  • Olio di Sesamo
  • Olio di Avocado
Tutti acquistati dal sito della Saponaria.
 
E per concludere, per chi non si sente ancora pronto a "spignattare", vi ricordo che su questo sito potete trovare anche una vasta scelta di prodotti realizzati nel loro laboratorio già pronti per essere usati...
 
Ribadisco il mio "Bravi, bravissimi" alla Saponaria e a tutto il loro staff per l'impegno e la cordialità che hanno mostrato in più di una occasione e vi rimando al prossimo post!
 
Foto e testi appartengono ai legittimi proprietari. 

2 commenti :

  1. Io adoro quest'azienda. La maggior parte delle amterie prime che uso sono loro!!! E' semplice e naturale ;)

    RispondiElimina