sabato 28 aprile 2012

Guida Uncinetto parte 2

Perfezioniamo il nostro Uncinetto!!


Nella prima parte del post "Impariamo a lavorare l'uncinetto" sono stati presentati dei tutorial per chi non ha mai tenuto in mano un uncinetto e desidera imparare questa arte così creativa.


Con l'uncinetto non si fanno solo i "centrini della nonna"...
Si possono realizzare borse, cinture, collane, sandali, abbellire pantaloni e gonne, decorare asciugamani e tovaglie, inventarsi dei corpibarattoli, presine, tovagliette, bordi, orecchini e bracciali, magliette, costumi da bagno, persino giocattoli e ciondoli, cappelli, scarpine da neonato, portachiavi  e tutto quello che la fantasia vi suggerisce...

Ora andiamo un po' avanti e vediamo alcune lavorazioni più particolari, come la lavorazione "in tondo". Questo tipo di lavorazione ci permetterà di eseguire dei lavori più elaborati. Da questo tipo di lavorazione possiamo ricavare dei moduli che uniti insieme daranno vita alle nostre creazioni.
Come consigliato nei tutorial, iniziate con un filato abbastanza grosso ed un uncinetto adeguato alla misura del filato (trovate tutte le indicazioni sull'etichetta dei gomitoli). Poi, quando sarete più pratiche passeremo ai filati più sottili ed uncinetti più piccoli per creare dei veri e propri capolavori!

Vediamo allora dei tuturial (parte 1, 2 e 3) che spiegano passo a passo come fare la lavorazione in tondo:




Ecco il secondo:



Ed infine il terzo:


Buon Lavoro a tutti!
Porzia

Foto e testi appartengono ai legittimi proprietari

Nessun commento :

Posta un commento